Nei forum si trova spesso la domanda "è possibile rimanere incinta dalla lubrificazione di un uomo senza penetrazione"? Forse le paure sono causate da un corso di biologia scolastica: è noto che gli spermatozoi sono di dimensioni microscopiche e possono teoricamente penetrare anche attraverso il tessuto dei vestiti.
Preiaculante e smegma
Durante il rapporto sessuale, la masturbazione o i preliminari, l'organo sessuale maschile secerne un pre-eiaculante - un muco limpido senza un forte odore, che svolge una funzione lubrificante e ha un effetto lubrificante. Il pre-eiaculante secreto è necessario non solo per una penetrazione confortevole: il muco che compare prima dell'eiaculazione neutralizza l'ambiente acido della vagina femminile, permettendo allo sperma di raggiungere l'ovulo.
La quantità di lubrificante per ogni uomo individualmente. La composizione secreta del muco può dipendere dalle condizioni generali del corpo. Tuttavia, indipendentemente dalla quantità di pre-eiaculante, c'è sempre una certa quantità di sperma al suo interno. Il muco può causare una gravidanza solo se il fluido lubrificante contiene la quantità richiesta di spermatozoi attivi o durante l'eiaculazione lo sperma è caduto sui genitali della ragazza.
Il secondo tipo di dimissione si verifica sia negli uomini che nelle donne. Smegma può contenere una miscela di epitelio morto e secrezione delle ghiandole sebacee in proporzioni diverse. Ha una tinta bianca e un odore sgradevole piuttosto specifico. L'igiene regolare consente di eliminare completamente queste secrezioni. È impossibile rimanere incinta da smegma, a differenza del muco con gli spermatozoi.
Fantascienza o realtà scientifica?
Ha senso usare la protezione se prevedi di fare sesso senza penetrazione? Le storie della pratica medica reale suggeriscono che è ancora possibile rimanere incinta a causa della lubrificazione e delle secrezioni negli uomini. I ginecologi confermano: quando si accarezzano o altri tipi di rapporti sessuali senza penetrazione, c'è una certa percentuale (molto bassa) del rischio di rimanere incinta a causa della lubrificazione maschile.
Una donna può rimanere incinta durante il sesso non penetrante? Per questo, diversi fattori devono coincidere contemporaneamente:
- Il fluido lubrificante rilasciato durante l'eccitazione in un uomo deve necessariamente cadere sui genitali di una donna o direttamente nella vagina. Se non c'era penetrazione ed eiaculazione all'interno della vagina e il muco macchiava solo la biancheria intima, è quasi impossibile rimanere incinta dalla dimissione di un uomo. Casi frequenti indicano che quelle ragazze che si sono masturbate con le dita, su cui è rimasto lo sperma del ragazzo, sono "volate dentro".
- Il contenuto di spermatozoi nel muco negli uomini aumenta al termine del rapporto sessuale e, con i successivi contatti, può entrare nella vagina della donna insieme al muco.
- Il lubrificante preeiaculante deve essere rilasciato in grandi quantità. Se c'è poca scarica, si asciugano rapidamente e non possono causare una gravidanza. Pertanto, se un lubrificante maschile è caduto sui vestiti o sui genitali di una donna, è possibile evitare una gravidanza indesiderata con l'aiuto di procedure igieniche elementari.
È possibile rimanere incinta a causa del muco o dello sperma che si è depositato su vestiti, lenzuola o asciugamani? La risposta è inequivocabile: no.
Il lubrificante di un uomo non ha una quantità sufficiente di sperma: affinché una donna rimanga incinta sedendosi sulle lenzuola o usando l'asciugamano di un ragazzo, il muco lubrificante o lo sperma devono rimanere umidi. In secondo luogo, devono salire sui genitali. In terzo luogo, il ciclo di ovulazione dovrebbe essere favorevole al concepimento.
Pertanto, la possibilità di rimanere incinta dalle secrezioni di un uomo appare solo quando diversi fattori coincidono contemporaneamente.
Un volo senza penetrazione?
Se i partner erano impegnati in carezze o sesso orale e non c'era penetrazione ed eiaculazione, la possibilità di rimanere incinta dalla dimissione di un uomo tende a zero. La percentuale reale di tali casi è di circa lo 0, 00001%. Anche se nel processo di carezze il ragazzo ha finito, ma non una goccia di sperma è caduta sui genitali del partner e solo i vestiti sono stati sporchi, il concepimento non si verificherà. Se vuoi andare sul sicuro, prima di accarezzare, lava l'organo sessuale che rilascia il pre-eiaculante. Tuttavia, per la gravidanza, l'eiaculazione deve avvenire nella vagina. Questo dà la maggiore probabilità di "volare" dopo il rapporto.
Anche dopo un rapporto sessuale completo, il concepimento potrebbe non aver luogo: tutto dipende dai seguenti fattori:
- Presenza e stadio dell'ovulazione.
- Salute del corpo femminile.
- Livelli di fertilità.
Una ragazza fertile può rimanere incinta pochi giorni dopo aver fatto sesso. È possibile rimanere incinta dallo sperma maschile se si mette sui vestiti? Non esiste una risposta univoca: solo una serie di coincidenze può portare al concepimento. Prima di tutto, il lubrificante o lo sperma secreto da un uomo dovrebbe finire sulle sue mutande.
Gli spermatozoi vivono nella vagina per non più di tre giorni, quindi anche se entrano in una donna nei "giorni sicuri", non comporteranno alcuna conseguenza. Puoi rimanere incinta solo due, massimo tre giorni per l'intero periodo del ciclo femminile.
I miti sull'"Immacolata Concezione" da un asciugamano usato da un uomo, o dall'acqua nella piscina di un hotel, sono stati a lungo confutati da fatti reali. Se una donna entra nell'acqua clorata della piscina, dove c'è dello sperma, non può rimanere incinta. Lo stesso vale per asciugamani, lenzuola e vestiti condivisi sporchi di muco o sperma. Riuscire a rimanere incinta in questa situazione non funzionerà con tutto il tuo desiderio.
L'unica cosa che ti permette di rimanere incinta da un lubrificante è il suo contatto con la biancheria intima di pizzo. Allo stesso tempo, dovrebbe esserci molto muco, dovrebbe essere presente una certa percentuale di spermatozoi e un uomo deve essere in ottima forma fisica, che garantisca un'elevata attività degli spermatozoi catturati nel lubrificante.
Pertanto, le storie di una donna che rimane incinta usando l'asciugamano di un uomo o visitando la piscina sono un mito o una bugia mal concepita. Soprattutto considerando il fatto che tali donne "intraprendenti" non hanno sempre una pancia incinta.
Il muco o lo sperma essiccato in acqua clorata è assolutamente sicuro e non può causare una gravidanza. Gli spermatozoi muoiono o perdono la loro mobilità e non sono in grado di penetrare la "barriera" dell'ambiente acido della vagina femminile.
La gravidanza senza la penetrazione del muco o dello sperma maschile è accettabile in una percentuale così piccola di casi particolari che nella pratica reale i ginecologi sono considerati un miracolo. Anche a seguito del coito interrotto, le donne potrebbero rimanere incinte dalle secrezioni di un uomo solo nel 4% dei casi. Se il lubrificante è finito sui vestiti o sui genitali di una donna, questo non è motivo di panico. Basta lavare i panni sporchi, fare la doccia e lavare il pre-eiaculante.